gioco_scatolaIl leggendario Spirito con la Scure, personaggio creato da Guido Nolitta e Gallieno Ferri, arriva finalmente sui tavoli da gioco di tutto il mondo.

Su licenza della Sergio Bonelli Editore la Ergo Ludo Editions presenta il gioco da tavolo Zagor: Odissea Americana.

La trama del gioco: “Basato su una delle più celebri avventure di Zagor dove un eccentrico e ricco poeta ingaggia Zagor, Cico e quattro marinai sul battello Athena, per percorrere il corso del fiume Tallapoosa e scrivere un’Odissea Americana“.

Il gioco non concede un attimo di tregua: fra piante carnivore, gorghi mortali, enormi e aggressivi scimmioni, non per ultima una nebbia infida e infernale…e molti altri pericoli!

Dovrete condurre il battello a destinazione: ma attenzione: una volta arrivati, uno solamente sarà proclamato vincitore!

I disegnatori delle carte da gioco sono Walter Venturi e Michele Rubini, due autori appartenenti alla scuderia dello Spirito con la scure.

Sarà realizzata anche una versione per il mercato USA con una copertina differente che verrà disegnata da Michele Rubini come anche alcune copie americane saranno disponibili anche in Italia; nella versione italiana vi sarà in regalo un poster con la cover americana.

I primi tornei del gioco si dovrebbero tenere dal 2 al 4 settembre durante la manifestazione Narni Comics & Games.